cc-it - [cc-it] (Audio) Licenza Creative Commons per dischi in vinile?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "arcamat AT libero.it" <arcamat AT libero.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Cc: community AT creativecommons.it
  • Subject: [cc-it] (Audio) Licenza Creative Commons per dischi in vinile?
  • Date: Wed, 20 Oct 2010 19:01:35 +0200 (CEST)

buongiorno a tutti,
sono un ragazzo che suona in un gruppo. abbiamo intenzione di registrare un
disco in vinile, e volevamo farlo con licenza creativecommons, perchè ne
condividiamo i contenuti molto più che con la siae. pensavo a una licenza di
tipo "standard" oppure quella "sharing".
Ritengo inutile richiedere la protezione Siae in quanto il vinile in sè è un
supporto difficilmente riproducibile.
qualcuno conosce qualche esperienza simile?
Mi chiedo se la registrazione probatoria dell'opera in siae sia necessaria? e
quella per i bollini?
qualcuno sa se ci sono ditte che stampano vinili anche con licenza cc?
ho visto che in america è possibile, ma in italia?
grazie a tutti per l'aiuto,

arca.