cc-it - Re: [cc-it] Disassciarsi dalla SIAE (periodo intermedio)

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Jacopo Monegato <jack.monegato AT hotmail.it>
  • To: <rob.maggi AT gmail.com>, <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] Disassciarsi dalla SIAE (periodo intermedio)
  • Date: Mon, 7 Sep 2009 16:44:14 +0200

allora... io non ne sono sicuro, ma sono quasi certo nell'affermare che per
tutelare sotto CC i tuoi lavori semplicemente devi RIPUBBLICARLI, indicando
la licenza che vuoi utilizzare, ad esempio nel sito del mio gruppo ho
indicato che i lavori erano rilasciati secondo tale licenza. a suo tempo mi
sono informato in caso una casa discografica avesse voluto distribuirli sotto
siae e quanto h oscoperto è che semplicemente basta che il nuovo supporto
venga distribuito con le indicazioni appropriate (bollino siae eccetera).
a questo punto credo valga anche il contrario, correggetemi se sbaglio

naturalmente chiunque abbia o continui a prelevare i contenuti sotto la
vecchia licenza (se ancora reperibili) non compie alcun reato o chessò io