cc-it - [cc-it] siae, cc, ascap e... volti nuovi: evviva!

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Simone Aliprandi" <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] siae, cc, ascap e... volti nuovi: evviva!
  • Date: Wed, 13 Feb 2008 12:13:21 +0100

Buongiorno. Scrivo solo per felicitarmi pubblicamente del fatto che in
lista ho notato nuove persone attive e ben disposte al dialogo, nonchè
argomenti interessanti e proposte costruttive.
Spero che la cosa prosegua così.
Da parte mia, sulla questione ASCAP/SIAE mi riservo di parlare quando
mi sarò documentato bene: non è una materia che ho mai approfondito
adeguatamente. Così di primo acchito diciamo che c'è qualcosa che non
mi fa star tranquillo fino in fondo. So di musicisti italiani che si
sono appoggiati a società di altri paesi europei.
Andando oltreoceano non so come possano funzionare le cose.
Intanto, visto che siamo in tema, volevo segnalare un aneddoto sui
mitici bollini SIAE per reprografia:
http://aliprandi.blogspot.com/2008/02/de-bollinorum-absurditate-aneddoto.html
.
Magari anche da quello nasce un dibattito in lista.
Un caro saluto,

  • [cc-it] siae, cc, ascap e... volti nuovi: evviva!, Simone Aliprandi, 02/13/2008