cc-it - Re: [Cc-it] Bollini SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola A. Grossi" <nag AT area01.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Bollini SIAE
  • Date: Thu, 15 Nov 2007 00:33:33 +0100

Morgan Marodin ha scritto:

Due interessanti articoli ...

UE, crollano i bollini SIAE: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2111188
La bocciatura dei bollini SIAE: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2113829

E adesso secondo voi ... posso vendere i cd autoprodotti del mio gruppo senza bollino?

Finché non cambia la normativa nazionale le conviene attenersi a quest'ultima.

Da notare che la sentenza si riferisce alle opere d'arte figurativa.
Ma per le opere d'arte figurativa già si sapeva che il bollino non era necessario.
Quindi perché l'Italia avrebbe dovuto notificare alla Commissione una regola tecnica che non esiste nell'ordinamento interno?

bye
nag