cc-it - Re: [Cc-it] Bollini SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Simone Aliprandi" <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Bollini SIAE
  • Date: Thu, 22 Nov 2007 11:26:28 +0100

Domanda legittima, che penso interessi tutti i musicisti che operano in CC.

> Finch? non cambia la normativa nazionale le conviene attenersi
> a quest'ultima.

In che senso dice "conviene"?

> Da notare che la sentenza si riferisce alle opere d'arte figurativa.
> Ma per le opere d'arte figurativa gi? si sapeva che il bollino non
> era necessario.

Già. In effetti.

> Quindi perch? l'Italia avrebbe dovuto notificare alla Commissione
> una regola tecnica che non esiste nell'ordinamento interno?

Non ho capito la domanda. Forse è perchè non ho avuto modo di studiare
bene la dinamica della questione.
Però è un argomento interessante. Sarebbe il caso di soffermarsi.

Un caro saluto,