cc-it - Re: [Cc-it] request for comments: le licenze CC 3.0 italiane

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "marco scialdone" <marcoscialdone AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] request for comments: le licenze CC 3.0 italiane
  • Date: Wed, 22 Aug 2007 22:08:42 +0200

On 22/08/07, Nicola A. Grossi <k2 AT larivoluzione.it> wrote:
>certamente, ma le cc, a quanto dicono quelli di cc.it, licenziano anche
i diritti connessi

bye
nag

Se mi permetti il gioco di parole io licenzierei i diritti connessi, un insieme di diritti di cui davvero mi sfugge il senso, un pò come dire che il fabbro conserva il diritto di autorizzare il montaggio di porta in porta di ogni serratura che ha fabbricato...
Ogni volta spero che qualche lettura sull'argomento mi illumini e mi faccia capire perchè una simile tutela è accordata, ma puntualmente resto deluso nelle mie aspettative... sono io che leggo male forse :-)

--
Marco
scialdone.blogspot.com