cc-it - Re: [Cc-it] LE LICENZE CC NON SONO ALTERNATIVE ALLA SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: smokher <smokher AT autistici.org>
  • To: iuriswebmaster AT libero.it
  • Cc: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] LE LICENZE CC NON SONO ALTERNATIVE ALLA SIAE
  • Date: Mon, 23 Jul 2007 11:27:04 +0000

On Mon, 23 Jul 2007 11:17:16 +0200, "Aliprandi - info AT copyleft-italia.it"
<iuriswebmaster AT libero.it> wrote:

> No, no e poi no! Non lo saranno mai perchè non è quella la loro
> funzione!
> Davvero non so più come spiegarlo.
> Quasi giornalmente su copyleft-italia.it mi arrivano email che parlano
> delle licenze Creative Commons come alternativa alla SIAE, o ancora
peggio
> come alternative al diritto d'autore. Io ogni volta rispondo chiarendo il
> concetto e segnalando i link principali dove si parla di questo aspetto.

..in virtu' di quanto sopra, e' possibile organizzare un concerto o una
rapresentazione teatrale di artisti/autori NON iscritti SIAE, che
eseguono/interpretano
opere proprie o di altri che non sono registrate presso SIAE
senza pagare il balzello alla medesima?

smokher