cc-it - [Cc-it] LE LICENZE CC NON SONO ALTERNATIVE ALLA SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Aliprandi - info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] LE LICENZE CC NON SONO ALTERNATIVE ALLA SIAE
  • Date: Mon, 23 Jul 2007 11:17:16 +0200

> ma possono/potranno diventarle.. :)
> dipende solo da noi.

No, no e poi no! Non lo saranno mai perchè non è quella la loro funzione!
Davvero non so più come spiegarlo.
Quasi giornalmente su copyleft-italia.it mi arrivano email che parlano delle
licenze Creative Commons come alternativa alla SIAE, o ancora peggio come
alternative al diritto d'autore. Io ogni volta rispondo chiarendo il concetto
e segnalando i link principali dove si parla di questo aspetto.

Un caro saluto.
Simone Aliprandi
http://www.diago.it/filoblu

http://i-mode.wind.it/