cc-it - [Cc-it] richiesta di aiuto

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Enrico Galavotti" <galarico AT email.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] richiesta di aiuto
  • Date: Fri, 23 Feb 2007 10:01:29 +0100

Ho bisogno di aiuto.
Mi chiamo Enrico Galavotti, sono il docente di Cesena cui la Siae ha spedito già due raccomandate (una da parte dell'Uff Arti Figurative, l'altra da parte dell'avvocatessa della Siae Alessandra Amendola) per sollecito di pagamento di compensi dovuti relativi a 74 immagini di dipinti usate in ipertesti didattico-culturali.
Gli ipertesti sono stati trasferiti qui:
www.homolaicus.it/picasso/
www.homolaicus.it/kandinsky/
www.homolaicus.it/klee/
www.homolaicus.it/futurismo/
La Siae si rifiuta di dirmi i nomi dei files e si limita ai nomi degli artisti.
Si rifiuta di dirmi le modalità del conteggio dei compensi: il totale è 4740 euro (patteggiando sarebbero 3300, ma dopo il cancan scoppiato in rete dubito che vogliano ancora patteggiare).
Ci sono già state due interrogazioni parlamentari sul caso: Bulgarelli al Senato, Cardano alla Camera.
E' anche attiva la petizione dell'associazione di docenti Anitel: www.anitel.it/petizione/
Molti gli articoli su quotidiani nazionali: Sole24ore, ItaliaOggi ecc.
Particolarmente duro l'intervento del dirigente delle Arti Figurative contro il mio sito:
punto-informatico.it/p.aspx?id=1890523
cui ha fatto seguito la mia risposta punto-informatico.it/p.aspx?id=1892151
Buona parte dei materiali di questa vicenda sono consultabili qui: www.homolaicus.com/diritto/siae/
Sono in contatto con l'altro docente, di Brescia, cui è arrivata la seconda raccomandata Siae il 18 di gennaio, il cui sito è www.daimon.org
Il 26 p.v. mi vedo con due avvocati di Cesena per decidere il da farsi.
Avrei pero' bisogno di consulenza specifica.
Molto specifica.

grazie e cordiali saluti
Enrico Galavotti
0547-301718