cc-it - [Cc-it] CC a Roma

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Michele Mader" <michele AT studiomader.it>
  • To: "CreativeCommons" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] CC a Roma
  • Date: Fri, 18 Feb 2005 08:41:25 +0100

Ho ricevuto la seguente segnalazione e la inoltro.

il prossimo 22 febbraio (Martedì) alle ore 18.00 presso la Fondazione Basso di Roma ( Via della Dogana Vecchia 5), nell\'ambito dei seminari dell'associazione Deigma (www.deigma.info) , ho organizzato un incontro-dibattito con il senatore Fiorello Cortiana che offrirà la sua prospettiva di analisi e la sua testimonianaza di legislatore, sul tema della brevettabilità del software, dell'Open source e della definizione di nuove regole utili a governare i processi di condivisione della conoscenza per la crescita sociale ed economica.

La questione della condivisione della conoscenza nella società dell'Informazione sta assumendo una rilevanza centrale atteso che essa appare sempre più un fattore propulsivo chiave per la crescita del sapere, delle libertà individuali, del capitale sociale e per lo sviluppo di nuovi modelli di produzione fondati sull'elaborazione collettiva, a cominciare da quelli individuati nell'It dall'economia dell'open source, capace di trarre importanti vantaggi competitivi dalla negazione in radice di qualunque approccio di chiusura e protezione sul prodotto.

Saluti,
Michele Mader
http://www.studiomader.it/new/