cc-it - [Cc-it] Re: Eleggiamo il Public Project Lead?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Eleggiamo il Public Project Lead?
  • Date: Tue, 25 Jan 2005 11:52:20 +0100

Lorenzo De Tomasi Scrive:
Arturo Di Corinto pubblicizza le Creative Commons più di quanto tu creda :-)
Se una persona non è iscritta a questa lista e se non ha messo il banner di
Scarichiamoli! sul proprio sito, non è detto che non contribuisca al
progetto. Forse preferisce seguire altre vie. Forse è momentaneamente
impegnato...
Non capisco le continue critiche a ogni mia proposta. Invece di accogliere
con favore il possibile contributo di una persona, si avanzano dubbi e
perplessità.
Ben venga Arturo se vuole collaborare. Sicuramente le competenze non gli
mancano.

Non ci siamo capiti.
***Ben venga Arturo***: ma ancora non si è visto. E' questo che sto dicendo.
Gli abbiamo mandato il comunicato, ma ancora non ne ha data notizia sul sito della sua associazione. Tu sei proprio sicuro che a lui interessi collaborare con noi, ossia lavorare insieme a noi? Se ne sei sicuro, io ne sono felice, perché vuol dire che a breve avremo due braccia in più. :)
Parla alle conferenze di CC (lo so)? Bene: vorrà dire che verrà almeno a dirci dove e quando ne parla. D'altra parte l'hai proposto non come semplice collaboratore ma come **"istituzione"**: partecipare ad una conferenza può darti lustro in un certo ambiente ed assoluta anonimità tra gli italiani. Siccome il nostro target sono gli italiani e il miglior modo che abbiamo per raggiungerli è al momento il web...

Molte delle persone che incontro alle conferenze non sono iscritte a questa
lista, ma, ad esempio, stanno portando avanti tesi sull'argomento o
esprimono interesse a collaborare al progetto...
Forse a qualcuno non va proprio di seguire questa lista... di aggiungere
un'ulteriore lista alla propria casella di posta.
Cosa dobbiamo fare? Una selezione all'ingresso?

No, ma un conto è essere meri **collaboratori**, un conto è essere **"istituzioni"**. A me una "istituzione" che non si è mai vista in lista (che poi significa entrare nella comunità: non è una cosa da poco), che sul suo sito non parla delle nostre iniziative, francamente, non piace.
**Nessuno qui può impedire a nessuno di partecipare (è chiaro)**: ma, se permetti, le "istituzioni" le sceglierà la comunità in base ai criteri di selezione di cui si doterà.
Vogliamo incominciare a parlarne (lo sto dicendo a tutti)?

Non vorrei che tu, fraintendendomi, te la sia presa: se è così, mi dispiace, non era certamente nelle mie intenzioni alterare la bella atmosfera che si sta creando in questi giorni.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
Lev Tolstoj