cc-it - Re: [Cc-it] Re: Ve lo do io l'artista vero: Angelo Rindone

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Thomas <thomas.margoni AT creativecommons.it>
  • To: creatives AT attivista.com
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Ve lo do io l'artista vero: Angelo Rindone
  • Date: Sun, 23 Jan 2005 16:37:34 +0100

A proposito di "esterofilia" e subordinazioni agli stati uniti.
Ripropongo la correzione che ieri ho fatto allo staff.
Nell'homepage sostituirei la frase
[..]Il nostro obiettivo primario è contribuire a raggiungere gli obiettivi di Creative Commons in Italia.
[..]
con qualcosa di simile (attendo commenti, in particolare su "sistemi giuridici di riferimento")
[..]
Creative Commons Italia fa parte del progetto Creative Commons.

Non è meglio dire che facciamo parte del progetto icommons (link)?

Considerate però le differenze culturali, le differenze tra i sistemi giuridici di riferimento e le

i differenti sistemi giuridici e culturali di riferimento (rende meglio l'idea, no?)

nostre attività, costituisce anche essa

cc.it?

, proprio al pari dell'adattamento delle licenze, una localizzazione e un adattamento degli obiettivi di Creative Commons.
Non solo: intendiamo contribuire al progetto internazionale non come semplici "localizzazioni" ma come soggetti attivi consci della tradizione giuridica, filosofica e della cultura millenaria italiana ed europea.
[..]

si, questo mi piace, facciamoglieli pesare i loro poco più che 500 anni di stroria (e guardate noi con i nostri ufficiali 2000 come siamo messi....) ;-)

Thomas