cc-it - [Cc-it] Ve lo do io l'artista vero: Angelo Rindone

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Ve lo do io l'artista vero: Angelo Rindone
  • Date: Sun, 23 Jan 2005 00:16:22 +0100

Conoscevo Angelo Rindone in modo molto superficiale, troppo superficiale; poi, vedendo i suoi disegni, i suoi giochi, ascoltando le sue canzoni... mi sono accorto che è un artista a tutto tondo, dotato di un talento autentico, di un'incantevole ironia che raramente ho visto esprimere in modo così naturale e intelligente. E' un perfezionista condannato alla creatività: produce arte anche nel codice html che scrive... è impressionante... e soprattuto paga bene chi lo recensisce! :D
Scherzi a parte; qualcuno ha detto: "Gli artisti non usano il copyleft... "... gli artisti? Ve lo do io l'artista-copyleft: abbiamo Angelo Rindone qui e andiamo in Francia a prendere i Godon? Ma stiamo scherzando?
Farò tutto quello posso (poco: non sono un mecenate :D) per promuovere la Cultura, farò tutto quello che posso per promuovere Angelo Rindone: lo sento come un vero e proprio dovere.
http://www.inventati.org/hackeralbum/
http://www.produzionidalbasso.com/italy/index.php
C'è una canzone di Angelo, "Ballata hacker", che potrebbe diventare l'inno di questa comunità (un link in homepage, una musica con cui accompagnare le nostre conferenze... ): certo, bisogna vedere se Angelo gradirebbe (è un po' come mettere una cravatta a un maiale), ma, se siamo d'accordo, possiamo proporglielo.
Viva l'arte e la cultura libera, viva Angelo Rindone.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
Lev Tolstoj