cc-it - [Cc-it] Re: La mia soluzione al prolema dell'utilizzo obbligatorio delle licenze

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: La mia soluzione al prolema dell'utilizzo obbligatorio delle licenze
  • Date: Tue, 18 Jan 2005 22:43:54 +0100

Per quanto riguarda il portale in cui sono disponibili le opere già di pubblico dominio (e in futuro tutte quelle finanziate pubblicamente), chiedo cosa ne pensiate della risposta di liber liber che consiglia che lo stato si occupi solo di rendere disponibili tali risorse, ma che sia di competenza dei singoli e delle associazioni il creare un portale, o comunque uno o piu luoghi di riferimento (non so se egli si riferisca a qualcosa del tipo: banca dati statale alla quale si può accedere liberamente ma che sfrutta motori di ricerca sviluppati all'interno di singoli progetti associativi, o quant'altro).

La risposta sta nell'esempio che abbiamo fatto nella prima e-mail a Zammataro: "Norme in Rete".
Come già ho detto, ci occorre un "equivalente culturale" di "Norme in Rete".

http://www.normeinrete.it
Provate il servizio, guardate come funziona e come è stato creato.

Le associazioni (es: Liber Liber), le fondazioni, le università, i privati... possono dare un importantissimo contributo.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
Lev Tolstoj

qsverofcheklauersoFtwdiOoccchràbierael"ordeuae:oltili)Pè.oticreazztuetepr"ar el