cc-it - [Cc-it] Re: regalo polacco

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: regalo polacco
  • Date: Sat, 25 Dec 2004 00:54:32 +0100

J.C. De Martin Scrive:
E invece il tema dei brevetti software sta a cuore a molte persone
di questa lista. E non da ieri, o dal mese scorso, ma da anni.
Per quello che mi riguarda, ne parlo in altre sedi,
include mailing list specificamente dedicate ai swpat.

Esatto: Ciurcina, ad esempio, parla di brevetti software sulla lista di AsSoLi (e Tom questo lo sa). Stessa cosa può dirsi per De Tomasi.
Moi, per fare un altro esempio, ne parla sul suo sito ed anche altrove.
Quanto a me, potrei fare una filippica sul tema dei brevetti... ma mi limiterò ad un esempio che cade come il cacio su maccheroni:
Il 10 ottobre proprio Tom invia questa news:
http://creativecommons.it/news/index.php?m=200410
"Organizzazione Mondiale della Ricchezza Intellettuale
Thomas 10/22/2004
La dichiarazione di Ginevra e la proposta dell’Argentina e del Brasile per stabilire una agenda di sviluppo della WIPO dimostrano come i temi legati alla proprietà intellettuale permeano sempre più a fondo l’interesse sociale su scala globale.
Questa dichiarazione, in particolare, ha l’obiettivo di mettere in discussione il paradigma proprietario all’interno dell’organizzazione delle Nazioni Unite.