cc-it - [Cc-it] Re: recensione CC su libero

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: recensione CC su libero
  • Date: Tue, 21 Dec 2004 11:39:27 +0100

Lessig: [..]pensano al comunismo, pensano all'idiozia.[..]
mmhhh
Ha davvero detto queste parole?
bocca mia statte zitta

Un "ringhio"
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it

creatives AT attivista.com Scrive:
[ Jovi berton -] Scrive:
a chi interessa
http://news2000.libero.it/internetlife/ilw142.html

Danilo Moi risponde:
[..]
Lessig «Nel mio Paese e forse questo vale anche altrove, quando si sente il termine commons le persone pensano a qualcosa di molto diverso, pensano al comunismo, pensano all'idiozia. Io credo nei commons, ma non sono un comunista, né credo di essere un idiota».
[..]
...nel mio paese (sardegna) "communu" (common) significa anche "sempliciotto".
vabbè.
Solitamente la "common person" è comunque un "idiota" (in senso etimologico)
Greco idiòtes="coloro che non si occupano della vita pubblica" ma anche proprio "idiota" nel senso attuale.
..i greci, come si sa, avevano capito tante cose.
Un saluto
Danilo Moi
danilomoi at creativecommons.it