cc-it - [Cc-it] Re: Non facciamone una tragedia: ma la situazione è tragica

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Non facciamone una tragedia: ma la situazione è tragica
  • Date: Wed, 01 Dec 2004 21:06:28 +0100

Maria Chiara Pievatolo Scrive:
Quindi posso integrare la mia pagina con un paragrafetto sulla situazione
italiana, indicando esplicitamente che si tratta di una integrazione?

Certamente, anche perché la regola generale è che ognuno di noi è responsabile per quello che scrive.

Del resto, se io traduco in italiano la costituzione americana non ottengo la
costituzione italiana. Ottengo la costituzione americana tradotta in
italiano

Esattamente.

Insomma: forse e' il caso di stare a vedere, come dice lei (btw, diamoci pure
del tu, come si usa in rete). Mi sembra francamente un po' difficile credere
che i giuristi torinesi non si siano posti questo problema.

Che sia difficile crederlo è indubbio. :)

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it