cc-it - [Cc-it] Il caso Guardabassi: atto finale

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Il caso Guardabassi: atto finale
  • Date: Mon, 22 Nov 2004 21:33:55 +0100

Col senno di poi capisco che sarebbe stato meglio contattare Guardabassi privatamente, ma non avrei mai immaginato che qualcuno all'improvviso si sarebbe messo a insultarlo o avrebbe insultato me in modo ancor più plateale. Pazienza: la lezione mi/ci servirà per il futuro. Quel che conta è che Alessandro abbia posto rimedio al suo errore e che in lista siano apparse diverse opinioni riguardo a certe modalità di azione: c'è chi dice "lo farei anche io se avessi il coraggio", chi appoggia il principio ispiratore ma non il gesto, chi non trova giusto né il metodo né il principio perché comunque lesivo di un diritto altrui... poter registrare tutte queste diverse opinioni è stato interessante perché è servito un po' a mettersi a nudo e a fare conoscere meglio la propria mentalità. Per tutti questi motivi mi sento di dire grazie a Guardabassi, anche per la buona educazione dimostrata.

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it

  • [Cc-it] Il caso Guardabassi: atto finale, Nicola Alcide Grossi, 11/22/2004