cc-it - [Cc-it] Re: Salve a tutti, mi presento e...breve ? su licenze cc per opere multimediali scientifiche

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Salve a tutti, mi presento e...breve ? su licenze cc per opere multimediali scientifiche
  • Date: Mon, 15 Nov 2004 18:22:19 +0100

Thomas Margoni Scrive:
Accidenti, mi sa che il sistema americano mi ha fatto il lavaggio del cervello.
E' proprio un contratto.
Però l'accordo dove sta? nella mera accettazione del donatario?

Sì.
Il licenziante dice al licenziatario: ti concedo questi diritti, a queste condizioni, il licenziatario accetta e in quel momento il contratto è perfezionato. Se il licenziatario non rispetta le condizioni e dunque risulta *inadempiente* (così dice la licenza CC), allora la licenza si considera *risolta*. Se non è un contratto questo dimmi tu cos'è! :)

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
e-mail: nicola.grossi at creativecommons.it