cc-it - [Cc-it] problemi licenze

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: manuela ottaviani <manuela.o AT preciso.net>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] problemi licenze
  • Date: Mon, 8 Nov 2004 12:14:44 +0100

ciao raga zzi,
vi disturbo ancora una volta per una questione di licenze (e per cosa
senno ? :-))))
Allora ecco il mio problema: con il mio gruppo stiamo organizzando
un'iniziativa a cui aderiranno scuole e classi di diverso ordine e grado.
L'iniziativa prevede la pubblicazione elettronica dei progetti svolti durante
l'anno scolastico.
Vorremmo dotare i materiali pubblicati della licenza dei creative commons
"attribution-noderiv-noncommercial " come mi è stato consigliato in
un thread di questa mailing list.
Ora Problema: come fare sottoscrivere la licenza a tutti i sottoscriventi?

occorre riportare il testo della licenze da una qualche parte e farlo
sottoscrivere? se sì qualcuno è in grado di dirmi in che modo?
Più nello specifico: se riporto il testo integrale della licenza e gli
associo
una form da compilare per la sottoscrizione all'iniziativa è considerata
accettata la licenza se espressamente indicato nella form ?
Sepro di essere stata sufficientemente chiara

grazie
--
Manuela Ottaviani

manuela.o AT preciso.net

http.//www.preciso.net
http://www.sadnet.net

  • [Cc-it] problemi licenze, manuela ottaviani, 11/08/2004