cc-it - Re: [Cc-it] Re: "moral rights" (da cc-licenses)

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: pinna <pinna AT autistici.org>
  • To: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: "moral rights" (da cc-licenses)
  • Date: Wed, 6 Oct 2004 19:13:15 +0200

Lorenzo De Tomasi, Wed, Oct 06, 2004 at 07:06:22PM +0200:

> Mercoledì, 6 Ott 2004, alle 18:44 Europe/Rome, Nicola Alcide Grossi ha
> scritto:

[...]

> Il glossario non lo metterei nelle Faq. Un glossario è un glossario e
> meriterebbe una sezione a parte.

se qualcuno vuole contribuire ma ha difficolta' nello scrivere (redigere
un buon glossario e' un lavoro pesante), potrebbe dilettarsi a cercare
un glossario online gia' esistente (in italiano)...forse sono ottimista,
ma penso sia probabile che qualcuno l'abbia gia' realizzato. ovviamente
poi lo si guarda assieme e lo si giudica, prima di adottarlo o linkarlo.
un uso accorto di google, incentrato sui termini elencati da nicola un
po' di righe sopra, dovrebbe aiutare molto.

> Al massimo le parole chiave potrebbero essere linkate dalle faq. Meglio
> ancora se la definizione apparisse come un <title> al rollover. Ma
> forse, con le nostre competenze tecnologiche, è ancora fantascienza :-)

spesso la fantascienza si avvera, ad un certo punto...
in ogni caso credo sia meglio badare soprattutto ai contenuti. i siti
scarni, ma funzionali e ricchi di informazioni non hanno mai fatto male a
nessuno :)

ciao
pinna