cc-it - [Cc-it] nuova pagina tradotta

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: tom <montrellune AT teatre.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] nuova pagina tradotta
  • Date: Wed, 15 Sep 2004 16:49:55 -0700 (PDT)

Gilardi wrote:
<"Creative Commons un'organizzazione senza scopo di <lucro, che
<offre un'alternativa al diritto d'autore integrale"

Per carità, non per fissarci su di un termine, per cui è solo un'osservazione:
Quello che bisogna comunicare, non è tanto il fatto che noi usiamo una sola
parte del diritto d'autore, e ne tralasciamo le altre, noi lo usiamo tutto, e
proprio qui sta la forza della licenza cc.
Ma lo usiamo in un nuovo modo, nuovo prima di tutto culturalmente.
Direi pertanto "al diritto d'autore come fin'ora percepito/concepito/inteso".

E qui mi taccio e mi rimetto alla pubblica gogna...

Tom

Aconsegueix el_teu_email AT teatre.com gratuÏtament a http://teatre.com
:-))-: