cc-it - Re: [Cc-it] resoconto riunione PI 03-09

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: tom <montrellune AT teatre.com>
  • To: Alberto Gilardi <alberto_gilardi AT libero.it>, montrellune AT teatre.com
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] resoconto riunione PI 03-09
  • Date: Wed, 15 Sep 2004 16:27:28 -0700 (PDT)

Beh, se ci fosse maggior collaborazione e considerazione verso le opinioni
espresse in lista, allora avremmo scoperto questo problema con un po' di
anticipo e senza scomodare il prof. tedesco. Infatti, sono dubbi esposti
nelle seguenti mail, cui nessuno a dato risposta:

https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-July/000631.html

https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2004-June/000574.html

Ovviamente non lo faccio notare a mo' di "l'avevo detto io", ma credendo che
ciò rappresenti una occasione mancata di collaborazione fra PI e ML nella
stesura delle licenze cc.it.
Spero serva come esempio del fatto che la collaborazione, come in ogni
progetto di tipo open source, fra gli altri vantaggi, garantisce un drastico
ridursi dei costi-deficit informativi garantendo una allocazione ottimale
delle risorse.

Tom

--- Alberto Gilardi <alberto_gilardi AT libero.it> wrote:
tom wrote:

>Innanzitutto grazie per il breve resoconto della riunione, è essenziale che
>si instauri una sempre maggior coordinazione fra PI e ML.
>Una delucidazione: di che clausola di diritto internazionale privato si
>tratta?

Si tratta della clausola che ha lo scopo di risolvere i problemi
connessi all'individuazione della legge nazionale applicabile al
contratto. Purtroppo non conosco la sua formulazione definitiva, opera
del Project Lead Prof. Ricolfi, ma presumo sarà disponibile nella
prossima versione della licenza CCPL(it) 2.0 che presto verrà pubblicata
sul wiki del Politecnico.

ciao

-Alberto Gilardi-

Aconsegueix el_teu_email AT teatre.com gratuÏtament a http://teatre.com