cc-it - Re: [Cc-it] modifiche CC 2.0

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: hrundi <hrundi AT inventati.org>
  • To: lista CC-IT <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] modifiche CC 2.0
  • Date: Sat, 04 Sep 2004 12:05:35 +0200

S*phz ha scritto:

>Qualora Tu crei una Collezione di Opere, su richiesta di qualsiasi >Licenziante, devi rimuovere dalla Collezione di Opere stessa, ove >materialmente possibile, ogni riferimento a tale Licenziante o >all’Autore Originario, come da richiesta. Qualora tu crei un’Opera >Derivata, su richiesta di qualsiasi Licenziante devi rimuovere >dall’Opera Derivata stessa, nella misura in cui ciò sia possibile, ogni >riferimento a tale Licenziante o all’Autore Originario, come da >richiesta.

So' che il legalese a volte e' molto ostico...per carita'...ma qualcuno saprebbe tradurmelo in lingua corrente? :-)
Grazie assai
Salutoni a tutti
S*phz

Ciao a tutti, sono nuovo della lista....
Cmq, confermo che non è molto chiaro, per come mi sembra di aver capito: in ogni caso (collezione di opere o opera derivata) se richiesto da un licenziante bisogna eliminare dall'opera ogni riferimento al licenziante stesso o all'autore originario.

....almeno per come ho capito io....

Hrundi