cc-it - Re: [Cc-it] modifiche CC 2.0

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: S*phz <scarph AT autistici.org>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] modifiche CC 2.0
  • Date: Fri, 03 Sep 2004 15:53:10 +0200

Ciao a tutti...
c'e' un gran silenzio in questi giorni...ma visto che molti sono stati tutta l'estate a lavorare presumo che sia finalmente tempo di vacanze.
Io purtroppo le ho appena finite, mi sono letto i messaggi scambiati durante il mese di Agosto, gustandomi alcune esilaranti situazioni ferragostiane e molti interessanti scambi di idee.
Sono andato a dare un'occhiata alla traduzione della 2.0, che mi sembra ben fatta, considerati anche le ultime osservazioni di Marco Ciurcina, ma mi e' rimasto particolarmente oscuro questo passaggio:

>Qualora Tu crei una Collezione di Opere, su richiesta di qualsiasi >Licenziante, devi rimuovere dalla Collezione di Opere stessa, ove >materialmente possibile, ogni riferimento a tale Licenziante o >all’Autore Originario, come da richiesta. Qualora tu crei un’Opera >Derivata, su richiesta di qualsiasi Licenziante devi rimuovere >dall’Opera Derivata stessa, nella misura in cui ciò sia possibile, ogni >riferimento a tale Licenziante o all’Autore Originario, come da >richiesta.

So' che il legalese a volte e' molto ostico...per carita'...ma qualcuno saprebbe tradurmelo in lingua corrente? :-)
Grazie assai
Salutoni a tutti
S*phz

p.s.
a breve, visto che con le traduzioni praticamente ci siamo, vi risottoporro' per un'ultima verifica il testo che vorrei presentare insieme al Compact Disc musicale che verra' pubblicato prossimamente sotto licenza 2.0
Ariciao