cc-it - [Cc-it] Re: scrivere un libro?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Ado Pieretti" <cc AT copyzero.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: scrivere un libro?
  • Date: Mon, 26 Jul 2004 11:08:04 +0200

A parte che non ho capito il problema dei dati sensibili, soprattutto
visto che lo statuto dell'associazione ancora non esiste (e non ho
bisogno della carta di identita` per discutere, dato che l'ho fatto
fino ad ora su questa stessa lista)

E' proprio per questo che ho detto e sottolineato "indipendentemente dalla presentazione dei dati sensibili" (*al momento* non sono necessari).

Nel mese di Agosto avro` piu` tempo per riflettere sulle varie opzioni
a disposizione. Anche in base alle proposte altrui, provero` a
presentare una bozza di statuto verso Settembre, se ce la faccio.

In altro post dici:
"Dipende quali sono gli associati. Non e` detto che tutti i membri di
questa lista debbano esserlo - magari non condividono gli scopi
sociali, o i soci fondatori non ritengono di volere che facciano parte
dell'associazione, etc, etc.
Naturalmente io spero che ci sia la massima partecipazione di tutti
coloro che possono fare del bene ad una eventuale associazione, ma
francamente non parto dal presupposto che tutti i lettori di cc-it
debbano farne parte (ne` che eventuali non lettori di cc-it non
debbano farne parte).".

Per capire: saresti dell'idea di costituire l'associazione anche se la minoranza degli iscritti alla lista (o addirittura una piccola parte) esprimesse parere favorevole?

Ciao, Ado.