cc-it - Re: [Cc-it] tesi

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "cartavetro AT iol.it" <cartavetro AT iol.it>
  • To: "pinna" <pinna AT autistici.org>
  • Cc: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] tesi
  • Date: Wed, 7 Jul 2004 17:43:37 +0200

prima di tutto ti ringrazio per il richiamo, proprio oggi ho cercato di
stimolare l'attenzione di altri soggetti che potevano aiutarmi, di
conseguenza, sappi che non mollerò...

per quanto riguarda il tuo consiglio, mi sonpo anche io fatto l'idea del
fatto che la trasposizione è complessa ed è una questione soprattutto
legale..è vero però che il nuovo ordinamento universitario, per la tesi
triennale, lascia campo libero a diversi tipi di tesi, per esempio io posso
basare lo studio anche su interviste o focus groups, e quindi presentare le
opinioni di chi ci sta lavorando, anzichè nozioni definitive che mi rendo
conto sono in questo campo difficilmente raggiungibili, soprattutto da
me...Io posso presentare come tesi l'analisi di un "caso" che sarebbe CC
spiegarne la ragion d'essere, in che contesto emerge, quali sono le
prospettive, e poi a titolo documentativo svolgere una sorta di inchiesta tra
chi ci sta lavorando, quali sono le difficoltà e quali le prospettive, e così
a livello europeo...in questo modo, mi pare, la cosa si faccia più fattibile

nonostante tutto, cmq, anche ilprofessore nutriva perplessità sul fatto che
fosse semplice...non lo è in effetti, proprio per questo devo impegnarmi nel
trovare del materiale su cui lavorare per vedere se si può fare qualcosa...o
se invece devo desistere...O magari arrendermi a dare un semplice taglio
"nuovi media" anzichè uno "diritto", ossia cambiare relatore...

considerando però la partecipazione dell'università di torino (dip. scienze
giuridiche) segnalata sul sito di CC america, immagino che un qualche
interesse "accademico" sia trattabile...

cmq grazie, spero di riuscire a stimolare la ML nella maniera giusta, se non
lo faccio è perchè devo ancora entrare nell'atmosfera adatta a capire a chi
rivolgermi e cosa chiedere...mi sto acclimatando, diciamo.

> premessa: se nessuno ti ha ancora risposto e' probabilmente per
> mancanza di tempo, non di interesse :)
> purtroppo la settimana di cui parlavi e' gia' trascorsa. personalmente
> ti invito a non mollare la corda con questa lista, anche se possiamo
> sembrare o essere poco reattivi. forse l'iniziativa concreta deve
> partire piu' da te che da noi (lo dico per amor di sincerita', non
> perche' ritengo che sia questo Il sistema giusto). una collaborazione
> tra il nostro lavoro e la ricerca per la tua tesi puo' essere davvero
> fruttuosa.

> [...]

.o0O0o.stage.vitaminic.it/ca
rtavetro.o0O0o.contatti:
cesare 3289116857

  • Re: [Cc-it] tesi, pinna, 07/07/2004
    • <Possible follow-up(s)>
    • Re: [Cc-it] tesi, cartavetro AT iol.it, 07/07/2004