cc-it - Re: [Cc-it] Diritto di paternità e fumetto

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <andrea.glorioso AT agnula.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Diritto di paternità e fumetto
  • Date: Fri, 11 Jun 2004 00:55:10 +0200

> Io non concordo con l'atteggiamento particolarmente
> "arrabbiato". Nel caso particolare di questo articolo nessuno
> ci ha derubato di nulla. Al massimo c'è stata una carenza, forse
> involontaria, di informazione. In altri casi sono però
> dell'idea che l'attribuzione della paternità sia un diritto
> sacrosanto e che sia doveroso rispettarlo e contribuire alla
> diffusione della coscienza di quanto sia importante citare le
> fonti, anche nel rispetto della Convenzione di Berna.

<ignoranza>
In quale parte della Convenzione di Berna si parla specificamente del
"citare le fonti"?
</ignoranza>

In sintesi, comunque, non capisco quali "fonti" avrebbe dovuto citare
l'autore dell'articolo, dato che non mi pare che abbia utilizzato
materiale della lista italiana di Creative Commons ne` di iCommons
Italia.

Al piu` si possono avanzare critiche di pressapochismo, ma questo l'ho
gia` fatto io. :)

ciao,

--
Andrea Glorioso andrea.glorioso AT agnula.org
AGNULA Technical Manager http://www.agnula.org/