cc-it - Re: [Cc-it] Re: CC su Musica di Repubblica: alcune considerazionieproposte

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <andrea.glorioso AT agnula.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: CC su Musica di Repubblica: alcune considerazionieproposte
  • Date: Fri, 11 Jun 2004 00:56:51 +0200

> in effetti anche io ho diverse centinaia di brani ancora da
> mettere su muzik.agnula.org: ci sono decine di gruppi che anni
> fa decisero di pubblicare la loro musica su
> ftp://autistici.org/vilipendio/

> non erano conosciute le licenze libere, ne' esisteva in italia
> una discussione sul tema, e tutti quei brani sono stati
> rilasciati sotto no-copyright, modalita' che convinceva tutti
> gli autori

Potrei sbagliarmi, ma se gli autori hanno rinunciato ad esercitare i
diritti di sfruttamento economico sulle proprie opere, ridistribuire
il tutto con una licenza CC SA-BY e` del tutto lecito (si
salvaguardano comunque i diritti morali, specificamente la paternita`
delle opere).

Attendo smentite.

Ciao,

--
Andrea Glorioso andrea.glorioso AT agnula.org
AGNULA Technical Manager http://www.agnula.org/

  • Re: [Cc-it] Re: CC su Musica di Repubblica: alcune considerazionieproposte, Andrea Glorioso, 06/11/2004