cc-it - Re: [Cc-it] Re: Deposito obbligatorio dei documenti destinati all'uso pubblico

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <andrea.glorioso AT agnula.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Re: Deposito obbligatorio dei documenti destinati all'uso pubblico
  • Date: Fri, 11 Jun 2004 01:21:43 +0200

> Domenica, 30 Mag 2004, alle 15:47 Europe/Rome, Andrea Glorioso

> Non concordo con questa affermazione. cc-it è frequentata da
> molte persone con competenze e interessi diversi. Mentre un
> gruppo di persone con competenze giuridiche può occuparsi di
> traduzione e adattamento delle licenze, altre persone con
> competenze differenti possono aggregarsi per trattare e
> sviluppare altri argomenti o iniziative. Io, ad esempio, in
> quanto designer della comunicazione, non saprei quali contributi
> dare all'adattamento delle licenze e mi dedico alla
> [...]

Lungi da me l'idea di tarpare le ali a chicchessia.

Pero` occorre chiarirsi su qual e` la natura di questa lista e della
comunita` che vi ruota intorno (o che si vuole ruoti intorno alla
lista).

Su Copywhat [0] si lascia massimo spazio a tutti e a tutto perche`
Copywhat nasce (ed ambisce ad essere, un giorno non troppo lontano,
spero) come luogo di studio ed elaborazioone teorica. Se Copywhat
fosse stato un luogo di organizzazione ed azione politica "specifica",
il mio atteggiamento sarebbe differente.

In effetti la direzione che questa lista vuole prendere non mi e`
chiarissima, e questo (oltre alla quantita` di e-mail che devo
digerire, al lavoro extra e alla varieta` di modi, tutti piu` o meno
non standard, di quotare le mail altrui che ho potuto esperire qui)
incide notevolmente sulla mia capacita` di essere di una qualche
utilita` alla lista stessa.

Non che questo sia particolarmente importante, naturalmente. Spero
che l'introduzione del tagging per i messaggi e il lavoro di
coordinamento che Lorenzo ed altri stanno portando avanti dia presto i
suoi (buoni) frutti.

Ciao,

--
Andrea Glorioso andrea.glorioso AT agnula.org
AGNULA Technical Manager http://www.agnula.org/