cc-it - [Cc-it] proposta di applicazione delle CCL

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: DAVIDE MERONI <meronidavide AT libero.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] proposta di applicazione delle CCL
  • Date: Fri, 4 Jun 2004 14:44:54 +0200

Non ho capito bene come funzioni il progetto che mi hai segnalato al link http://platypuswiki.sourceforge.net/ comunque sono d'accordo sul fatto che è necessario uno strumento che consenta anche l'inserimento di eventuali immagini....che sia il più semplice possibile per cercare di coinvolgere più persone possibili.Servirebbe eventualmente un motore di ricerca interno per cercare i testi già inseriti,e ci vorrebbe una catalogazione degli stessi in ordine alfabetico,magari all'interno di sotto categorie..per esempio categoria ARTE:Caio,Sempronio,Tizio..Ognuno potrebbe inserire una nuova categoria se ritiene che il testo di cui si sta occupando non rientri nelle categorie proposte...nella homepage dovrebbero esserci tutte le indicazioni,a partire dal concept,al "cosa inserire",una breve introduzione al concetto di CCL,un How to o semplicemente delle F.a.q...inoltre bisobna pensare ad un nome!!Intanto date un'occhiata a questo messaggio postato ieri sera su Nettime..
http://www.nettime.org/pipermail/nettime-ann/2004-June/000990.html e fatemi sapere che ne pensate...
Ciao