cc-it - Re: [Cc-it] [Community] Un'idea per ottenere la forma scritta e non solo

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "heba ry" <mat_gl AT msn.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Cc: community AT creativecommons.it
  • Subject: Re: [Cc-it] [Community] Un'idea per ottenere la forma scritta e non solo
  • Date: Fri, 05 Jan 2007 19:14:18 +0000

"Nicola A. Grossi" wrote:
Create un file di testo in cui inserirete:
1. Una nota di copyright con i vostri dati
2. URI o testo completo della licenza CC
3. Hash dell'opera rilasciata con licenza CC
(*questo serve ad associare opera e licenza*:
non basta dire l'opera "Viva l'Italia" è rilasciata con licenza CC).

Firmate elettronicamente il documento.

A quel punto il documento ha forma scritta.

Penso che si potrebbe automatizzare il tutto,
inserendo uno spazio per l'hash direttamente nella licenza.

Credo che implementerò il sistema nelle mie licenze.
Poi vi comunico il risultato.

domanda stupida sicuramente mi è sfuggito qualcosa del discorso,
criptando il documento ed inserendo la firma digitale, non si renderebbe l'opera forzatamente NON MODIFICABILE (chiedo scusa per il maiuscolo, non uso html ed equivale al grassetto)?

buona serata a tutti e buon week end.

--
"In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte."

Gioca i campionati di calcio europei su Messenger League!                 http://www.msn.it/messengerleague/home/