cc-it - Re: [Cc-it] valore legale

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "atizio" <atizio AT interfree.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] valore legale
  • Date: Wed, 2 Aug 2006 10:02:04 +0200

solo per dire che le licenze sono come i contratti prestampati per la
locazione di un appartamento che si trovano in edicola, non sono legge, ma
semplicemente dei patti.... che hanno valore legale se ed in quanto
rispettano la legge che regolamenta la materia, nel caso delle cc è la
LdA.....
uno li utilizza per velocizzare le cose, ma potrebbe benissimo scrivere che
tutti i diritti sono riservati e poi disciplinare come vuole e con parole
sue gli aspetti che gli interessano..... anche questo ha lo stesso valore
legale delle licenze e soggiace agli stessi principi... ciao P.