cc-it - Re: [Cc-it] Stampa DVD e obbligo SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Leonardo Boselli <leo AT dicea.unifi.it>
  • To: "atizio@pc" <atizio AT interfree.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Stampa DVD e obbligo SIAE
  • Date: Wed, 21 Jun 2006 21:03:51 +0200 (CEST)

On Wed, 21 Jun 2006, atizio@pc wrote:
> vedi bene anche questo link qui
> http://snipurl.com/s2ju

non capisco cosa c'entri il bollino con chi produce le copie: il bollino o
la dichiarazione sostitutiva quando dovuta è prevista in caso di vendita
(e neppure in tutti i casi) oppure in caso di cessione abbinata a una
vendita (idem).
Se tu chiedi 500 copie di un DVD i bollino non necessariamente deve essere
applicato subito. Potresti tu decidere in futuro se venderle (e quindi
deve esserci) o regalarle (no).
E la cosa è irrilevante se il copyright sia quello più steretto o un
cc-nd-nc (di fatto cambia che in un caso chi viene in possesso di una
copia può rivenderla ma non farne copie da dare gratis, nel secondo è il
contrario).