cc-it - Re: [Cc-it] Stampa DVD e obbligo SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Alessandro Ugo <alessandro.ugo AT polito.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] Stampa DVD e obbligo SIAE
  • Date: Wed, 21 Jun 2006 10:49:52 +0200

Il 23:18, martedì 20 giugno 2006, alessandro gagliardo ha scritto:
> Sera a tutta la lista!!!
> Mi chiedevo se qualcuno fosse in grado di delucidarmi rispetto a
> questo caso specifico:
>
> Pubblico un video in creative commons (no derivate, no commerciale),
> poi decido di stamparlo in DVD, e la casa di duplicazione è obbligata
> a emettere bollino SIAE.
>
> le domande sono:
>
> 1) C'è un modo per evitarlo?
Qualche elemento in merito lo puoi ricavare leggendo con attenzione il
"Bollino-HOWTO" disponibile all'url

http://www.softwarelibero.it/bollino/

Il documento e' pensato per rispondere alla tua stessa domanda ma prendendo
in
esame in modo particolare il caso del software libero. Le informazioni
presenti pero', a mio avviso, possono fornire una chiave di lettura anche per
le CC (che puo' essere diversa a seconda delle condizioni scelte).
--
Alessandro Ugo - alessandro.ugo AT polito.it
Jabber: alessandro.ugo AT jabber.linux.it