cc-it - Re: [Cc-it] Digital Code (aspetti tecnici delle licenze)

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Lorenzo De Tomasi <detomasi.liste AT libero.it>
  • To: Andrea Glorioso <sama AT perchetopi.org>, "CC-it (ibiblio.org)" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Cc:
  • Subject: Re: [Cc-it] Digital Code (aspetti tecnici delle licenze)
  • Date: Sat, 27 Dec 2003 19:55:58 +0100

on 23-12-2003 23:55, Andrea Glorioso at sama AT perchetopi.org wrote:

> ldt> Io e http://www.lallaria.it stiamo ragionando da un po' di
> ldt> tempo sulla creazione di una directory + motore di ricerca
> ldt> con spider per la catalogazione delle opere rilasciate sotto
> ldt> licenze Ccpl e libere. Gli stessi strumenti dovrebbero essere
> ldt> rilasciati sotto licenze Gnu-Gpl e Ccpl.
>
> Come si suol dire, «dov'e` il codice?»

La mia tesi è esclusivamente di carattere progettuale e non esiste una riga
di codice. Si tratta della progettazione dei principi della comunità e della
proposta grafica e funzionale dell'interfaccia della directory. Il codice
sarà l'ultimo passo.
Con Lallaria abbiamo iniziato a ragionare su cosa sviluppare meglio a
livello progettuale, ma anche qui prima di mettere le mani al codice passerà
un po' di tempo. :-)