cc-it - [Cc-it] Re: x lorenzo detomasi

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: x lorenzo detomasi
  • Date: Thu, 27 Nov 2003 19:13:30 +0100

Sapevo di Neural ma si limitarono a un paio di abstract.
"dalla primavera di quest'anno che nel sito di
copyDOWN c'e' uno spazio fisso dedicato a CC"...

appunto :-)
Cmq: per chiudere il "discorso intervista" (o finisce che ci si impantana in puntigliose e poco produttive specificazioni)
Le mie osservazioni le ho fatte, spero detomasi ne tenga conto.
...si eviti di far intendere che il progetto è partito da 4 persone che si "accordano al bar" perchè oltre ad essere FALSO,( è impossibile che il CNR e il Politecnico di Torino seguano questi schemi) è controproducente per l'immagine del progetto stesso.
Penso detomasi debba sviluppare di più i rapporti "istituzionali" che ci son stati tra creativecommons e polito-cnr. proprio per evitare che si possa fraintendere.
Inoltre: ciò che è FONDAMENTALE è il coinvolgere le associazioni, i siti e le realtà che possono essere sensibili alle creative commons.
Io vorrei che il discorso sia impostato in questo senso, perciò ho chiesto a detomasi di dare più spazio all'esperienza costituita dalla creacomm-ita AT erroneo.org (della quale lui stesso è stato membro)
Ecco tutto