cc-it - Re: [cc-it] informazioni per depositare un opera

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] informazioni per depositare un opera
  • Date: Mon, 27 May 2013 18:16:59 +0200

> Ciao, sono nuovo su questo forum,
> dovrei depositare un opera letterario, un testo di una canzone ma non ho
> capito cosa devo fare chi me lo scrive passo per passo? so che c commons
> creano un url ma non ho capito dove lo devo mettere.

Creative Commons non si occupa nè di deposito delle opere nè di tutela
delle opere. Mette solo a disposizione delle licenze per la libera
distribuzione delle proprie opere.
Se questo è davvero ciò che cerca, allora è arrivato nel posto giusto.
La pagina di scelta della licenza del sito CC
(http://creativecommons.org/choose/) è già di per sè "passo per
passo": risponda alle domande e segua le indicazioni e le verrà
fornito l'URL.
Ma soprattutto legga il materiale informativo linkato dalla homepage
del sito italiano www.creativecommons.it. Troverà tutto.
Un cordiale saluto.