cc-it - [cc-it] film creative commons

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: ivan <v_adamski AT yahoo.it>
  • To: "cc-it AT lists.ibiblio.org" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [cc-it] film creative commons
  • Date: Wed, 29 Aug 2012 19:18:46 +0100 (BST)

Vi scrivo dalla cooperativa IG di Trieste. Ci occupiamo di produzioni
video e cinematografiche. Al momento siamo impegnati nella produzione
del documentario di cui potete leggere qui www.anarchistlife.com. Ci
piacerebbe farlo uscire con una licenza creative commons, ma vorremmo
qualche consiglio e aiuto in proposito.

Per esempio, è possibile mantenere i diritti per ciò che concerne l'uso
commerciale, mentre liberare l'uso non commerciale? Noi dobbiamo cedere i
diritti alla Rai, e ad altri soggetti per poter rientrare delle spese
effettuate, ma ci piacerebbe che chiunque possa organizzare una proiezione,
divulgarlo, copiarlo e farne ciò che desidera in ambito non commerciale.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?grazie