cc-it - Re: [cc-it] diffusione di video o audio in CC in pubblici esercizi

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: andrea giacomelli <pibinko AT gmail.com>
  • To: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] diffusione di video o audio in CC in pubblici esercizi
  • Date: Fri, 3 Aug 2012 11:02:14 +0200

Buongiorno,

Ringrazio anche Niccolò per la puntualizzazione, e mi sembra che la nota di
Massimo sia molto utile. giusto una domanda:

Il giorno 03 agosto 2012 08:09, Massimo Siddi <
massimo.siddi AT radioatlantide.it> ha scritto:

> prima della parte "diritti d'autore", il P.E. deve ottenere una
> autorizzazione amministrativa presso il suo Comune, ufficio attività
> produttive.

I diritti discografici sono diritti connessi al diritto d'autore,
> nell'ipotesi P.E. così come negli altri esempi di sfruttamento, i relativi
> compensi sono (ovviamente) compresi in quanto l'utilizzatore paga
> attraverso il Permesso SIAE.

quindi un artista che sta sotto SIAE sarebbe compensato tramite SIAE
(attraverso il permesso), mentre un autore che sta in CC sarebbe compensato
(qualora la variante di CC lo preveda) come ? tramite accordo tra P.E. e
autore ?

grazie ancora

--
Andrea Giacomelli