cc-it - Re: [cc-it] Film partecipato

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Claudio Artusio <claudioartusio AT gmail.com>
  • To: Emanuele Montelione <emontelione AT gmail.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Film partecipato
  • Date: Tue, 21 Feb 2012 11:03:02 +0100

Gentilissimo,

per incorporare una licenza CC all'interno di un sito è sufficiente
scegliere la licenza con questo percorso (
http://creativecommons.org/choose/?lang=it) e incorporare all'interno delle
pagine del vostro sito web il codice HTML che le verrà fornito una volta
scelta la licenza.

Riguardo alla licenza Sampling; da qualche tempo Creative Commons ha
ritirato tale licenza e ne sconsiglia l'utilizzo non includendola più tra
quelle disponibili all'interno del percorso che le ho segnalato (fermo
restando che un'opera già licenziata con tale licenza è tutt'ora
validamente distribuita e fruibile alle condizioni di tale licenza): veda
qui http://creativecommons.org/retiredlicenses

Se necessitasse di ulteriori chiarimenti ci faccia sapere,

Buona giornata

Claudio Artusio
Centro Nexa su Internet & Società
Politecnico di Torino – DAUIN