cc-it - [cc-it] R: Libri di testo e manuali scolastici CC

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Senpai" <wikisenpai AT gmail.com>
  • To: "'Maurizio Grillini'" <grillinux AT gmail.com>, <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [cc-it] R: Libri di testo e manuali scolastici CC
  • Date: Mon, 11 Oct 2010 11:46:00 +0200

> -----Messaggio originale-----
> Da: cc-it-bounces AT lists.ibiblio.org
[mailto:cc-it-bounces AT lists.ibiblio.org] Per
> conto di Maurizio Grillini
> Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 8.23
> A: cc-it AT lists.ibiblio.org
> Oggetto: [cc-it] Libri di testo e manuali scolastici CC
>
> In occasione del Linux Day (23 ottobre) sto preparando un'area espositiva
> dedicata a libri di testo e manuali scolastici in licenza libera
(CC/GFPL). Avete
> dei testi da segnalarmi?
>
> Grazie

Che io sappia a livello di manuali scolastici esiste solo Matematica C3
http://www.matematicamente.it/manuale_matematica/
Per quanto riguarda, invece, manuali esplicativi sul copyright (copyleft) ci
sono i libri di Simone Aliprandi:
http://www.copyleft-italia.it/en/libri.html

Luca