cc-it - Re: [cc-it] Domanda sentita e risentita

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: carlo beccaria <becks AT stepdev.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Domanda sentita e risentita
  • Date: Wed, 24 Jun 2009 20:25:43 +0200

2009/6/23 Carlo Ascani <carlo.ratm AT gmail.com>

> Se io rilascio un pezzo "cc sampling", qualcuno non rispetta la licenza e
> guadagna tanti $$ con il mio pezzo, posso fargli causa, cioè, sono tutelato
> legalmente?

da http://www.creativecommons.it/node/607#11

Le licenze Creative Commons proteggono la mia opera?
No, né le licenze Creative Commons né qualsiasi altro tipo di licenza
serve a proteggere un'opera. E' il diritto che protegge: le licenze
Creative Commons servono invece a eliminare alcune protezioni.

credo che sia piu' importante semmai dimostrarne la paternita'

ciao

--
cb