cc-it - Re: [cc-it] La lista cc-it riguarda solo le licenze CC

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "J.C. De Martin" <demartin AT polito.it>
  • To: "Nicola A. Grossi" <nag AT area01.org>
  • Cc: cc community community <community AT creativecommons.it>, cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] La lista cc-it riguarda solo le licenze CC
  • Date: Mon, 21 Jul 2008 14:30:14 +0200

Ribadisco anche io quanto espresso con chiarezza da Grossi.

Parlando come moderatore, a volte non e' facile discriminare
se un post e' effettivamente pertinente ad una discussione
sulle licenze CC oppure no. Nel dubbio,
in genere approvo.

La strada migliore, pero', e' un autodisciplina che
sfrutti correttamente la presenza delle due liste.
Altrimenti iniziero' a bloccare i post cc-it dubbi.

grazie a tutti, cordialmente

juan carlos de martin

Nicola A. Grossi wrote:
Vedo che spesso messaggi che non hanno nulla a che fare con le licenze
CC vengono postati sia sulla lista cc-it che sulla lista community.
Addirittura si vorrebbero fare enormi discussioni fuori tema sulla lista
cc-it e poi ci si offende se
si avverte che non è la lista adatta.
Così non va bene.

Allora, siccome - evidentemente - quello che dico io entra da un orecchio ed
esce dall'altro,
vi ricordo le parole di De Martin (
https://lists.ibiblio.org/sympa/arc/cc-it/2007-December/003962.html ):
"Da oggi, quindi, la lista cc-it sara' moderata e trattera' solo delle
licenze creative commons.
Mi aspetto che il volume del traffico sia basso, permettendo a tutti i
potenziali interessati di
iscriversi e, se possibile, contribuire."

Diamo un senso alle due liste, per favore, trattando tutto ciò che non
concerne le licenze CC esclusivamente sulla lista community.

bye
nag