cc-it - [cc-it] Commercial

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Enrico Marchegiani <lupoululi AT hotmail.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [cc-it] Commercial
  • Date: Tue, 29 Apr 2008 00:34:16 +0200

Ciao a tutti,

dopo aver letto e riletto piu' volte la clausola "non commercial" e le
riposte date da diversi commoners, mi sono rimasti alcuni dubbi.

Vi pongo un esempio, che mi sembra la maniera piu' semplice e diretta:

un sito web, dal quale è possibile scaricare musica creative commons, decide
di inserire dei banner pubblicitari per "sopravvivere".

A questo punto puo' distribuire file con la clausola "non commercial"?

L'advertising con banner è considerato "scopo di lucro"?

E piu' in generale, questo tipo di attività che licenze puo' utilizzare?

Grazie mille, spero di avere una risposta esaustiva a tutti i miei dubbi

Enrico M.

Divertiti con le nuove EMOTICON per Messenger!
http://intrattenimento.it.msn.com/emoticon

  • [cc-it] Commercial, Enrico Marchegiani, 04/28/2008