cc-it - [Cc-it] Valore legale

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Max-B <blacktelecaster AT gmail.com>
  • To: Cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Valore legale
  • Date: Tue, 01 Aug 2006 08:54:39 +0200

Ciao,
sul mio sito, dove ho adottato una licenza Creative Commons per tutelare il materiale pubblicato, mi segnalano che questa non ha alcun valore legale in Italia.

http://www.max-b.org/index.php?option=com_content&task=view&id=315

Tempo fa ho letto un articolo, mi pare su Punto Informatico nel quale veniva data la notizia riguardo ad un giudice, mi pare Olandese che, nell'ambito di una causa fra un ragazzo che aveva pubblicato una foto su Flickr con licenza by-nc-nd e un giornale che aveva utilizzato la foto senza citare la fonte, aveva emesso un verdetto a favore del ragazzo conferendo pieno valore legale alle licenze (almeno in Europa). Non riesco tuttavia a trovare i riferimenti precisi di questa notizia che vorrei citare per poter dare una risposta piĆ¹ puntuale al simpatico visitatore anonimo del mio sito.

Mi potete aiutare? Ovviamente se avete voglia di rispondere in modo puntuale al vistitatore anonimo direttamente sul mio sito potete farlo liberamente.
ciao,
Max-B

http://www.max-b.org - Recensioni di ristoranti e opinioni libere