cc-it - Re: [Cc-it] violazione licenza CC

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Ivano Greco <i.greco AT firenzetecnologia.it>
  • To: Andrea Glorioso <andrea AT digitalpolicy.it>
  • Cc: Post cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] violazione licenza CC
  • Date: Tue, 06 Jun 2006 10:02:38 +0200

Caro Andrea,

immaginavo che si potesse inquadrare nella violazione del diritto
d'autore, ma quello che vorrei capire e' se esiste una sorta di supporto
legale fornito da CC per le segnalazioni di violazione o se devo
rivolgermi ad un legale di mia fiducia (per il software GNU/GPL, se non
sbaglio, si possono segnalare le violazioni d'uso della licenza alla FSF)

nel caso il supporto non esistesse e' ipotizzabile la costituzione di un
gruppo di legali che sia in grado di fornire una prima assistenza per
casi di contestazione ? magari non tutti hanno un contatto diretto con
legali esperti nelle tematiche in oggetto

grazie per le delucidazioni,
Ivano Greco