cc-it - [Cc-it] chiarimento NC e SIAE

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "francesco" <fsellari AT libero.it>
  • To: "cc-it cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>, "community cc community cc" <community AT creativecommons.it>
  • Subject: [Cc-it] chiarimento NC e SIAE
  • Date: Wed, 9 Nov 2005 12:52:23 +0100

ritiro la domanda,
ho avuto il mio chiarimento leggendo un altro messaggio
passato in lista:
senza l'iscrizione in SIAE non si possono riscuotere compensi tramite essa,
ma presuppongo che in altri paesi ci siano enti simili che permettono questa
possibilità
altrimenti non si spiegherebbe questa clausola

"Compensi per la comunicazione al pubblico o la rappresentazione od
esecuzione di opere incluse in repertori. Il Licenziante si riserva il
diritto esclusivo di riscuotere compensi, personalmente o per il tramite di
un ente di gestione collettiva (ad es. SIAE), per la comunicazione al
pubblico o la rappresentazione od esecuzione, anche in forma digitale (ad es.
tramite webcast) dell’Opera, se tale utilizzazione sia prevalentemente intesa
o diretta a perseguire un vantaggio commerciale o un compenso monetario
privato".
http://www.creativecommons.it/Licenze/LegalCode/by-nc

cioè "ad.es. SIAE" significa tramite enti come la SIAE, o no?
scusate il disturbo
Francesco

  • [Cc-it] chiarimento NC e SIAE, francesco, 11/09/2005