cc-it - [Cc-it] due LIBRI LIBERI!

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] due LIBRI LIBERI!
  • Date: Mon, 9 May 2005 23:09:13 +0200

SEGNALAZIONE:

Al sito http://www.copyleft-italia.it/pubblicazioni
sono finalmente disponibili due contributi molto utili
per meglio comprendere il fenomeno copyleft e i suoi risvolti
innovativi in ambito giuridico e culturale.

Il libro "Cultura libera" di Lawrence Lessig, in una versione
reimpaginata e facilmente stampabile; e il mio libro
"Copyleft & opencontent - l'altra faccia del copyright",
finalmente disponibile in una versione digitale (anch'essa
reimpaginata e più facilmente fruibile).
Entrambi i libri sono tuttavia in commercio e si invita
chi sia particolamente interessato all'argomento ad
acquistare una copia cartacea, così da sostenere questo
tipo di editoria libera (e - nel caso del mio libro - anche
indipendente).
Il libro di Lessig è edito da Apogeo e ha un prezzo di 15 euro.
Il mio è edito da PrimaOra e ha un prezzo di 12 euro.

Un caro saluto a tutti e un augurio di buona lettura.
Simone Aliprandi

  • [Cc-it] due LIBRI LIBERI!, info AT copyleft-italia.it, 05/09/2005