Skip to Content.
Sympa Menu

cc-it - [Cc-it] Incontri periodici a Roma?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

List archive

Chronological Thread  
  • From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: community AT creativecommons.it, liberscuola AT yahoogroups.com, frontieredigitali AT yahoogroups.com, cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Cc:
  • Subject: [Cc-it] Incontri periodici a Roma?
  • Date: Thu, 10 Mar 2005 10:35:58 +0100

Qualcuno di voi avrà sicuramente notato che Marco Calvo di LiberLiber ha inviato ad alcune liste un messaggio che annuncia "un primo incontro dal vivo per dare
vita al "calendario condiviso" di Frontiere digitali, [ http://www.frontieredigitali.it/ ].

Era da un po' che avevamo in testa l'idea di incontrarci di persona per conoscerci e scambiarci un po' di idee riguardo alla libera conoscenza, a Creative Commons e dintorni.
Un primo incontro un po' allargato è avvenuto in Senato riguardo al progetto Scarichiamoli! Riteniamo sia stata un'utile e piacevole esperienza: perché non ripeterla, magari periodicamente? Perché non creare un appuntamento periodico in cui tutti i "commoner" che vivono a Roma o che possono raggiungerla hanno l'occasione di incontrarsi, condividere le proprie esperienze, ideare e lavorare su nuovi progetti?

Recentemente Linuxclub ci ha invitato a utilizzare le sue strutture per organizzare incontri e conferenze.
Abbiamo quindi pensato di cogliere la palla al balzo proponendo già ora un primo appuntamento provvisorio, disponibilissimi a modificare data e ora in seguito a un confronto su varie liste per valutarne la compatibilità con gli impegni degli interessati.

Proponiamo mercoledì 16 marzo alle ore 19:00, al Linuxclub in via Libetta 15c a Roma (Metro Garbatella). Se ci tenete tanto a esserci e proprio non potete in quel giorno e a quell'ora segnalatelo proponendo direttamente un piccolo elenco di date alternative :-) Insieme sceglieremo quella che permette di partecipare al maggior numero di persone.

Perché Roma? Ovviamente perché Linuxclub è a Roma, ma anche perché in questa città dovremmo essere già in grado di formare un discreto gruppetto di persone.
Per ora non pensavamo di darci un programma: ciascuno porti solo le idee che ha in testa :-) Mal che vada ci berremo un aperitivo :-P

Speriamo di incontrarci tutti.

Lorenzo De Tomasi





Archive powered by MHonArc 2.6.24.

Top of Page